Consulenza individuale:+39 0474 710 423
Prenotazione
PrenotazioneRichiedi ora

Le vostre escursioni in Alta Pusteria

Le escursioni in Alta Pusteria promettono grandi cose e le mantengono naturalmente. Una vacanza di escursioni in Alta Pusteria è sempre varia e ricca di sorprese; è l’ideale per i più temerari, per famiglie, per chi è particolarmente incline al contatto con la natura e quindi per chiunque adori trovarsi in montagna. Sesto e le Tre Cime, simbolo del territorio, sono la meta prediletta da escursionisti e avventurosi – e questo non è un segreto. Le Dolomiti sono sempre motivo di sorpresa e regalano a chiunque speciali momenti indimenticabili. 

Hotel Royal
Escursioni nelle Dolomiti patrimonio dell’Umanità UNESCO

I nostri impianti di risalita vi permettono di raggiungere punti strategici per numerose escursioni di diversi gradi di difficoltà. I sentieri vi conducono, attraverso boschi rilassanti e malghe idilliache, fino a cime imponenti, dalle fantastiche vedute sul mondo dolomitico. La brutta notizia è che dovrete scegliere tra panorami, panorami da sogno o panorami da urlo. Ed eccovi le nostre proposte.

Escursioni e arrampicate nei dintorni del vostro hotel nelle Dolomiti

Nelle vicinanze del nostro hotel nella regione dolomitica delle Tre Cime ci sono davvero infinite cose da scoprire: laghi, rifugi e palestre di roccia naturale. Dove andare? Sul Monte Paterno, sulla Croda Rossa o in Val Fiscalina? Ancora meglio se accompagnati da una guida alpina esperta, che vi darà consigli e indicazioni sui sentieri da percorrere nei dintorni del nostro hotel a Sesto in Pusteria. Da giugno a settembre, quattro volte a settimana potrete avventurarvi nella natura di Sesto con una guida alpina e divertirvi facendo escursioni e arrampicate. Questo e molto altro vi aspetta nelle Dolomiti!

I nostri consigli per le vostre escursioni in Alta Pusteria

Arrampicate a e nei dintorni di Sesto

L’highlight della vostra vacanza nella regione dolomitica: la grande Cima

Punto di partenza: Rifugio Auronzo (strada a pedaggio del Lago di Misurina)
Salita: dal Rifugio Auronzo sul percorso in direzione del Rifugio Lavaredo fino alla cappella e infine salite nella gola tra la piccola e la grande Cima. L’entrata si trova all’inizio di una rampa marcata.
Durata del percorso/arrampicata: ¾ ore fino all’entrata nella gola, 3 ore fino alla Cima, 3 ore di ritorno fino al punto di partenza
Periodo migliore: da metà giugno fino a inizio ottobre
Materiale/attrezzatura: una corda di 60 metri, un’imbragatura, alcuni moschettoni e rinvii, discensori e friend.

Mappa escursionistica da scaricare

Offerte