Richiedi ora
Consulenza individuale+39 0474 710 423
PrenotazioneRichiedi ora

La settimana bianca nelle Dolomiti promette esperienze indimenticabili

Trascorrere la vostra settimana bianca nelle Dolomiti è la scelta migliore. Intorno al nostro hotel a Sesto in Pusteria, trovate infinite possibilità di sport da praticare durante la vostra settimana bianca nelle Dolomiti per godere anche del magnifico panorama e della natura incontaminata che vi circonda. La settimana bianca nelle Dolomiti è perfetta per sci e snowboard, ma non solo! Leggete qui quali altre attività si possono praticare nei dintorni del nostro hotel presso le Tre Cime a Sesto.

Ricevete lo skipass direttamente e comodamente presso la reception del nostro hotel. In questo modo potete godervi la vostra settimana bianca nelle Dolomiti come si deve, dall’inizio alla fine.

Esperienze invernali nella zona 3 Cime Dolomiti

Il pluripremiato comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti si trova proprio davanti alla nostra porta di casa. Un'eccellente esperienza sciistica con 5 montagne collegate in inverno, nei mesi estivi invece le montagne si trasformano in un paradiso per le famiglie. La zona 3 Cime Dolomiti ti offre esperienze incredibili tutto l'anno.

Il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti è un vero e proprio "insider tip" e convince con piste poco affollate per tutti i livelli di abilità. Qui si può sciare su 115 km di piste perfettamente preparate, con 31 impianti di risalita e neve garantita nella spettacolare natura delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

NOVITÀ in inverno 2020/21

 

L´inverno arriverà e tante novità porterà. Anche quest'anno il comprensorio sciistico è stato ampliato con un nuovo impianto di risalita. La funivia Monte Elmo-di Sesto, in funzione dal 1981, viene sostituita dalla nuova cabinovia premium a 10 posti "HELMJET Sexten".

 

Oltre al nuovo impianto di risalita, è stato aggiunto una nuova pista al comprensorio sciistico. La pista blu "Moos-Sexten" porta dalla pista Tre Cime al Monte Elmo. Così tutta la famiglia può facilmente conquistare il nuovo collegamento sciistico tra Monte Elmo e Croda Rossa.

Esperienza di natura assoluta 

  • Vivere cinque montagne in mezzo alle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con gli sci? Il "Giro delle Cime" rende possibile proprio questo. In un solo tour si possono scoprire diverse cime del comprensorio sciistico e due province con lingue e culture diverse.

Ski Pustertal Express

  • Con lo Ski Pustertal Express si raggiunge il Plan de Corones in soli 35 minuti dal comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti. Il treno collega le due aree sciistiche tra loro. Niente più togliersi scarponi da sci, niente più viaggi fastidiosi in auto, ma natura pura e oltre 200 chilometri di piste: Questa è la nuova dimensione dello sci in Alto Adige.

Suggerimenti

  • L'unico branco di renne nelle Alpi vive sulla Croda Rossa. Ogni settimana ci sono gli incontri con le renne, dove egli possono essere vissute da vicino. Anche la famiglia dei pupazzi di neve giganti si trova lì.
  • Nove ore di sci non sono sufficienti? Nessun problema! Le piste del Monte Baranci possono essere conquistate ogni Martedì e Venerdì fino alle ore 22:00 sciando e slittando in notturna.

PIÙ MONTAGNA

  • Diventando socio del 3 Zinnen Mountain Club si vivono momenti straordinari. Basta registrarsi da casa e avere tutti i vantaggi fin dal primo minuto con la tessera Club.

Divertimento a 360° sulle piste innevate

Nella settimana bianca nelle Dolomiti gli sport invernali preferiti sono naturalmente lo sci e lo snowboard. Il comprensorio sciistico Tre Cime, infatti, vanta oltre 115 km di piste perfettamente preparate. Qui avete la possibilità di spostarvi su differenti tracciati servendovi di un unico skipass, che noi vi riserviamo personalmente presso la reception del nostro hotel nella regione dolomitica delle Tre Cime . La cosa che vi sorprenderà con piacere sarà proprio il fatto che il nostro albergo si trova a pochi metri dalla stazione della cabinovia del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti e quindi a due passi dalle piste!

Oltre a ciò, anche lo sci di fondo è una pratica sportiva molto amata durante la settimana bianca nelle Dolomiti. E come affermato prima, le piste partono proprio davanti al nostro hotel. A vostra disposizione ci sono 200 km di piste per praticare sci di fondo.

L’inverno a Sesto ha davvero molto da offrire: dallo sci al fondo fino alle ciaspolate e lo slittino. Tutto questo circondato dal meraviglioso panorama delle Dolomiti!

Con gli sci dall’Alta Pusteria fino in cima alle vette più alte

Nella settimana bianca nelle Dolomiti i protagonisti sono di certo lo sci e lo snowboard, tuttavia esistono altre avventure da poter fare fuori dalle piste. Sfruttate al meglio la vostra settimana bianca nelle Dolomiti e intraprendete un tour di scialpinismo nell’Alta Pusteria! Chi ha già avuto l’occasione di provare quest’incredibile esperienza, conosce il brivido che si prova e sa che non dimenticherà mai questo evento. Passo dopo passo, con un po’ di fatica, salite verso l’alto, in direzione della grande cima. Qui siete circondati da una natura che si lascia quasi sfiorare, da quanto è vicina, ma allo stesso tempo imponente. Conquistata la vetta, ad attendervi c’è uno spettacolo inimitabile: il panorama sul paesaggio immerso dalla neve e sulle altre cime maestose che abbracciano la valle. Questa settimana bianca nelle Dolomiti è davvero sensazionale! Nei dintorni di Sesto si ergono numerose montagne, perfette per i tour di scialpinismo. Vi consigliamo volentieri sui tragitti e sulle piste ottimali nei dintorni. Nello scialpinismo sono richieste: capacità, esperienza e una buona preparazione.

Altre avventure sulla neve nelle Dolomiti

Cercate molto di più durante la vostra settimana bianca nelle Dolomiti? Nessun problema! Sesto e la regione dolomitica delle Tre Cime hanno in serbo molto di più dello sci e dello snowboard. Qui trovate alcuni suggerimenti su cosa poter fare durante la vostra settimana bianca nelle Dolomiti.

  • Escursioni invernali: i dintorni del nostro hotel sono ideali per escursioni invernali e ciaspolate. Indifferentemente che siano su piste preparate o nel bosco. Durante le escursioni avete modo di percepire più da vicino il fascino della natura nella stagione fredda.
  • Gite in carrozza con i cavalli: voglia di atmosfera romantica? Allora dovete fare una gita in carrozza con i cavalli nel meraviglioso paesaggio invernale dell’Alta Pusteria. Portate con voi anche i bambini, loro potranno fare una gita in carrozza con le renne! Sulla Croda Rossa infatti, vivono le bellissime renne finlandesi…
  • Pattinaggio e curling su ghiaccio: il pattinaggio e il curling sono due attività molto apprezzate in Alta Pusteria durante l’inverno. A Sesto si trova una pista di pattinaggio artistico e due per il curling.
  • Slittino: Che cosa ne pensate di una gara in slitta? Ai più piccoli piace in particolar modo sfrecciare con la slitta giù dalla montagna. In Alta Pusteria ci sono diverse piste da slittino.
Offerte